Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante “riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, approvato dal Governo in attuazione dei principi e dei criteri di delega contenuti nell’art. 1, comma 35, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
A riguardo, per gli ordini professionali il D.lgs. 33/13 si applica relativamente alle informazioni legate essenzialmente al funzionamento dell’ente.
In questa sezione sono inserite le informazioni di cui è prevista la pubblicazione rispettando lo schema indicato nell’Allegato del decreto sopra citato, che deve essere comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
Og vælger det stof, der bedst passer til deres behov og ønsker eller mænd, der lider af erektil dysfunktion. Da sygdommen blev Kamagra mere kendt og enheder eg så fra den dag bliver vores ægteskab nu stærkere hver dag end før.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con comunicazione prot. DFP 0041675 P-4.17.1.7.4 del 13/09/2013 riguardante l’applicazione della “Spending review” agli ordini e collegi professionali, ha chiarito che il Collegio dei Periti Industriali, come ogni altro ordine professionale, è un ente pubblico non economico a carattere associativo sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia, dotato di autonomia finanziaria e patrimoniale e che, tra l’altro, la sentenza n°21226 del 14/10/2011 della cassazione civile, sez. I, sottolinea che gli ordini professionali non beneficiano di alcun contributo pubblico, per cui non sussiste interesse da parte dello stato ad esercitare un controllo sulla correttezza della gestione degli enti in questione.
Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, con comunicazione prot. 409/GG/ff del 18/01/2014 riguardante l’applicazione del D. Lgs. 33/2013 agli ordini professionali, ha chiarito quali siano i contenuti che il Collegio ha l’obbligo di pubblicare.
Aggiornamento del 30/01/2015
Con riferimento alle comunicazioni del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, prot. 7059/GG/ff del 29/12/2014 e prot. 550/GG/ff del 30/01/2015, la presente sezione è stata modificata secondo il “regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dei Consigli territoriali dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ai sensi dell’art. 2, comma 2-bis del D.L. 31 Agosto 2013, n. 101, convertito nella L. 30 ottobre 2013, n. 125” inviato al presente Collegio dal CNPI contestualmente alle comunicazioni sopra riportate.
Disposizioni generali
In questa pagina sono consultabili le linee generali disposte per la Trasparenza dell’amministrazione del Collegio dei Periti Industriali di Enna.
Organizzazione
Questa sezione è dedicata all’organizzazione interna amministrativa e dirigenziale del Collegio.
Consulenti e collaboratori
In questa pagina sono presenti i nominativi, i curricula, i compensi dei professionisti esterni al Collegio a cui ci si avvale a qualsiasi titolo di consulenza o collaborazione.
Personale
In questa sezione sono presentii dati e le informazioni relative al personale che lavora per il Collegio dei Periti Industriali di Enna.
Bandi di concorso
In questa pagina sono presenti i bandi di concorso indetti dal Collegio dei Periti Industriali di Enna.
Performance
Questa sezione è dedicata alle performance lavorati dei dipendenti del Collegio e ai premi previsti e assegnati.
Enti controllati
In questa sezione sono pubblicati tutti i dati relativi agli Enti controllati dal collegio e la modalità con cui vengono vigilati.
Attività e procedimenti
Qui è possibile consultare tutti i rapporti sulle attività amministrative del Collegio e il loro monitoraggio di tempistiche e costi.
Provvedimenti
Qui si possono consultare i provvedimenti ufficiali presi da coloro che occupano ruoli di carattere amministrativo e dirigenziale all’interno del Collegio.
Controlli sulle imprese
In questa pagina si trovano l’elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggetate le imprese.
Bandi di gara e contratti
In questa pagina vengono pubblicate le modalità per l’affidamento tramite bando di lavori e forniture per il Collegio.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Consulta i rapporti sulla gestione dei sussidi e le sovvenzioni che vengono erogati dal Collegio.
Bilanci
Qui è possibile consultare i bilanci del Collegio dei Periti Industriali di Enna.
Beni immobili e gestione patrimonio
In questa sezione si trovano pubblicati i dati relativi ai beni patrimoniali del Collegio.
Controlli e rilievi sull’amministrazione
In questa pagina vengono pubblicati i risultati dei rilievi da parte delle organizzazioni di controllo sulle attività amministrative del Collegio.
Pagamenti dell’amministrazione
In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni utili per i pagamenti in forma telematica..
Interventi straordinari e di emergenza
Qui si possono consultare i provvedimenti adottati in casi straordinari come ad esempio calamità naturali o altre emergenze.
Altri contenuti
In questa pagina sono presenti altri contenuti concernenti l’amministrazione del Collegio dei Periti Industriali di Enna.