Stampa Pagina

Amministrazione trasparente

Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante “riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, approvato dal Governo in attuazione dei principi e dei criteri di delega contenuti nell’art. 1, comma 35, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
A riguardo, per gli ordini professionali il D.lgs. 33/13 si applica relativamente alle informazioni legate essenzialmente al funzionamento dell’ente.

In questa sezione sono inserite le informazioni di cui è prevista la pubblicazione rispettando lo schema indicato nell’Allegato del decreto sopra citato, che deve essere comune a tutte le pubbliche amministrazioni.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con comunicazione prot. DFP 0041675 P-4.17.1.7.4 del 13/09/2013 riguardante l’applicazione della “Spending review” agli ordini e collegi professionali, ha chiarito che il Collegio dei Periti Industriali, come ogni altro ordine professionale, è un ente pubblico non economico a carattere associativo sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia, dotato di autonomia finanziaria e patrimoniale e che, tra l’altro, la sentenza n°21226 del 14/10/2011 della cassazione civile, sez. I, sottolinea che gli ordini professionali non beneficiano di alcun contributo pubblico, per cui non sussiste interesse da parte dello stato ad esercitare un controllo sulla correttezza della gestione degli enti in questione.

Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, con comunicazione prot. 409/GG/ff del 18/01/2014 riguardante l’applicazione del D. Lgs. 33/2013 agli ordini professionali, ha chiarito quali siano i contenuti che il Collegio ha l’obbligo di pubblicare.

Aggiornamento del 30/01/2015

Con riferimento alle comunicazioni del Collegio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, prot. 7059/GG/ff del 29/12/2014 e prot. 550/GG/ff del 30/01/2015, la presente sezione è stata modificata secondo il “regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dei Consigli territoriali dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ai sensi dell’art. 2, comma 2-bis del D.L. 31 Agosto 2013, n. 101, convertito nella L. 30 ottobre 2013, n. 125” inviato al presente Collegio dal CNPI contestualmente alle comunicazioni sopra riportate.

Disposizioni generali

In questa pagina sono consultabili le linee generali disposte per la Trasparenza dell’amministrazione del Collegio dei Periti Industriali di Enna.

Organizzazione

Questa sezione è dedicata all’organizzazione interna amministrativa e dirigenziale del Collegio.

Consulenti e collaboratori

In questa pagina sono presenti i nominativi, i curricula, i compensi dei professionisti esterni al Collegio a cui ci si avvale a qualsiasi titolo di consulenza o collaborazione.

Personale

In questa sezione sono presentii dati e le informazioni relative al personale che lavora per il Collegio dei Periti Industriali di Enna.

Bandi di concorso

In questa pagina sono presenti i bandi di concorso indetti dal Collegio dei Periti Industriali di Enna.

Performance

Questa sezione è dedicata alle performance lavorati dei dipendenti del Collegio e ai premi previsti e assegnati.

Enti controllati

In questa sezione sono pubblicati tutti i dati relativi agli Enti controllati dal collegio e la modalità con cui vengono vigilati.

Attività e procedimenti

Qui è possibile consultare tutti i rapporti sulle attività amministrative del Collegio e il loro monitoraggio di tempistiche e costi.

Provvedimenti

Qui si possono consultare i provvedimenti ufficiali presi da coloro che occupano ruoli di carattere amministrativo e dirigenziale all’interno del Collegio.

Controlli sulle imprese

In questa pagina si trovano l’elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggetate le imprese.

Bandi di gara e contratti

In questa pagina vengono pubblicate le modalità per l’affidamento tramite bando di lavori e  forniture per il Collegio.

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Consulta i rapporti sulla gestione dei sussidi e le sovvenzioni che vengono erogati dal Collegio.

Bilanci

Qui è possibile consultare i bilanci del Collegio dei Periti Industriali di Enna.

Beni immobili e gestione patrimonio

In questa sezione si trovano pubblicati i dati relativi ai beni patrimoniali del Collegio.

Controlli e rilievi sull’amministrazione

In questa pagina vengono pubblicati i risultati dei rilievi da parte delle organizzazioni di controllo sulle attività amministrative del Collegio.

Pagamenti dell’amministrazione

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni utili per i pagamenti in forma telematica..

Interventi straordinari e di emergenza

Qui si possono consultare i provvedimenti adottati in casi straordinari come ad esempio calamità naturali o altre emergenze.

Altri contenuti

In questa pagina sono presenti altri contenuti concernenti l’amministrazione del Collegio dei Periti Industriali di Enna.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.periti-industriali.enna.it/amministrazione-trasparente/

Altri contenuti

Nessun contenuto presente.

Vedi pagina »

Attività e procedimenti

In allestimento

Vedi pagina »

Bandi di concorso

In allestimento

Vedi pagina »

Bandi di gara e contratti

In allestimento

Vedi pagina »

Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare Il Collegio non è proprietario di alcun immobile.   Canoni di locazione e affitto In allestimento

Vedi pagina »

Bilanci

In allestimento Bilancio preventivo e consuntivo Bilancio preventivo 2014 Bilancio consuntivo 2014 Bilancio preventivo 2015   Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Vedi pagina »

Consulenti e collaboratori

Pagina in allestimento

Vedi pagina »

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Ad oggi, non sono stati fatti rilievi di alcun tipo sulla presente amministrazione.

Vedi pagina »

Controlli sulle imprese

Alla data odierna, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Enna, non ha partecipazioni in società di diritto privato, non controlla o vigila alcun ente pubblico o impresa.

Vedi pagina »

Disposizioni Generali

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità In riferimento alla comunicazione del CNPI del 30/01/2015 – Prot. 550/GG/ff, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Lauerati della Provincia di Vicenza aderisce al Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza predisposto dal Consiglio Nazionale. atti di carattere normativo e amministrativo generale  

Vedi pagina »

Enti controllati

Enti pubblici vigilati Alla data odierna, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Enna, non ha partecipazioni in società di diritto privato,  non controlla o vigila alcun ente pubblico.   Società Partecipate Alla data odierna, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Enna, non ha partecipazioni in società di diritto privato,  non controlla …

Vedi pagina »

Interventi straordinari e di emergenza

Non vi sono interventi straordinari o di emergenza.

Vedi pagina »

Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo Componenti del Consiglio Direttivo:   Presidente: Per. Ind. Prestipino Carlo Segretario: Per. Ind. Bonfirraro Riccardo Tesoriere: Per. Ind. Giangreco Sandro Consigliere: Per. Ind. Marchì Giuseppe Consigliere: Per. Ind. Palascino Salvatore       Sanzioni per mancata comunicazione dei dati   Articolazione degli uffici Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati …

Vedi pagina »

Pagamenti dell’amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti in allestimento   IBAN e Pagamenti informatici CONTO CORRENTE BANCARIO: presso Banca Prossima S.p.A. IBAN: IT92 F033 5901 6001 0000 0130 402 intestato a: COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI E PER IND LAUREATI DELLA PROV DI ENNA   Fatturazione Elettronica Denominazione Ente Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di …

Vedi pagina »

Performance

Ammontare complessivo dei premi Attualmente non sono previsti premi collegati alle perfomance, pertanto non vi sono dati da pubblicare.   Dati relativi ai premi Attualmente non sono previsti premi collegati alle perfomance, pertanto non vi sono dati da pubblicare

Vedi pagina »

Personale

In allestimento

Vedi pagina »

Provvedimenti

Provvedimenti organi di indirizzo politico e dirigenti In allestimento  

Vedi pagina »

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Modalità di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici Il Consiglio Direttivo del Collegio ha facoltà di concedere tali benefici economici a seguito di apposita delibera debitamente motivata e previa verifica della sostenibilità economica da parte del collegio stesso. Atti di Concessione Negli anni 2013/2014 il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati …

Vedi pagina »